Insediate le commissioni in Parlamento, il comasco Borghi Aquilini strappa una presidenza

Insediate le commissioni in Parlamento, il comasco Borghi Aquilini strappa una presidenza

Un presidente, un vice, un segretario e un capogruppo. I parlamentari comaschi raccolgono buoni risultati anche nella composizione delle nuove commissioni parlamentari, insediate finalmente ieri a quasi tre mesi e mezzo dal voto.

Il leghistaClaudio Borghi Aquiliniè stato eletto presidente della V commissione (Bilancio) a Montecitorio.

Chiara Braga(Pd) sarà invece capogruppo del suo partito in VIII commissione (Ambiente), la stessa che ha elettoAlessio Butti, deputato di Fratelli d’Italia, alla vicepresidenza.

Il grillinoGiovanni Curròha scelto la VI commissione (Finanze) mentre i leghistiAlessandra LocatelliedEugenio Zoffilifaranno parte rispettivamente della XII (Affari sociali) e della III commissione (Affari esteri).

Nicola Molteni, nominato sottosegretario all’Interno, farà parte della IV commissione (Difesa) nella quale sarà sostituito, durante il mandato esecutivo, dal collega Roberto Ferrari.

Infine al SenatoErica Rivolta(Lega) è stata eletta segretaria della V commissione (Bilancio).