«Abusava di me mentre ero ospite per lavoro». Tedesco 48enne a processo

«Abusava di me mentre ero ospite per lavoro». Tedesco 48enne a processo

Ha accusato un uomo, che la ospitava in casa per motivi di lavoro, di reiterate violenze sessuali, iniziate nel mese di luglio del 2016 e proseguite fino al 21 ottobre dello stesso anno. Abusi che sarebbero avvenuti in più parti d’Europa, in Germania, in Spagna e anche a Erba, città originaria della vittima che all’epoca aveva 19 anni.

L’udienza si è aperta di fronte al Collegio del Tribunale di Como e il processo è stato rinviato a marzo, con l’imputato che per il momento risulterebbe irreperibile. La brutta storia approdata in aula sarebbe iniziata in realtà a Lichtenau, piccolo paese del land tedesco del Baden-Württemberg. Qui, nel luglio del 2016, sarebbe avvenuto il primo abuso, con palpeggiamenti mentre la ragazza dormiva.

La vittima, oggi 23enne e residente nell’Erbese, era ospite in casa dell’uomo – un 48enne tedesco – per motivi di lavoro. Gli abusi, con anche molte denunce di rapporti completi, sarebbero proseguiti nei mesi successivi, e non solo in Germania ma anche in Spagna e pure a Erba, in un appartamento di proprietà sempre del cittadino teutonico.A innescare le indagini furono le denunce querele della ragazza, la prima del 4 novembre 2016, poi seguita da altre integrazioni. Nelle mani degli inquirenti finirono poi anche le chat scambiate tra il 48enne tedesco e la giovane brianzola. Ora toccherà al Collegio di Como valutare quanto accaduto, in un processo che si preannuncia per nulla semplice.