Acsm-Agam, approvato il bilancio. Distribuiti 8 centesimi per azione

Marco Canzi

Nominato il nuovo presidente: è il lecchese Marco Canzi

Si è chiuso in positivo, nonostante le criticità per la pandemia, il bilancio di Acsm Agam, approvato oggi dall’assemblea dei soci, che in continuità con l’anno precedente ha deliberato dividendi per 8 centesimi lordi per azione.
Nominato anche il nuovo Cda della multiutility quotata in Borsa.

Per effetto della turnazione tra i territori di competenza, il nuovo presidente è il commercialista lecchese Marco Canzi, 51enne già vicepresidente di Acsm Agam nel mandato 2018-21 e in precedenza consigliere di amministrazione di Lario Reti Holding. I due vicepresidenti sono il monzese Paolo Busnelli, già presidente del gruppo nell’ultimo mandato (scelto dal sindaco di Monza) e la commercialista comasca Nicoletta Molinari, indicata dal sindaco Mario Landriscina. Il nuovo Consiglio di amministrazione rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Dopo aver varato la modifica di tre articoli dello statuto sociale, l’assemblea ha analizzato e approvato il bilancio. I risultati di esercizio dimostrano la solida tenuta del gruppo lombardo anche nell’anno della pandemia, grazie alla diversificazione delle attività, costituite in gran parte da servizi essenziali.

Il risultato netto del Gruppo riferito al 2020 risulta positivo per 17,9 milioni di euro, in minima flessione rispetto al 2019 (18,6 milioni). Nel 2020 sono stati realizzati investimenti complessivi, al lordo delle dismissioni, per 73,2 milioni rispetto ai 60,9 milioni del 2019. Come anticipato, l’assemblea dei soci ha così approvato all’unanimità la proposta del Cda e ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,08 euro, che verrà messo in pagamento il 23 giugno 2021 (data stacco cedola, numero 21, 21 giugno 2021 e record date 22 giugno 2021), secondo calendario di Borsa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.