“Agrinatura” a Lariofiere, mercoledì inserto speciale

Agrinatura 2018 a Lariofiere

Mancano poche ore al via della 19esima edizione di Agrinatura. Consolidato appuntamento – organizzato a Lariofiere – dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica e alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale.
Nelle edizioni precedenti i numeri hanno decretato il successo della manifestazione con oltre 31mila visitatori che ogni anno si sono “avventurati” alla scoperta del mondo agricolo nei padiglioni di Lariofiere. Punti di forza del salone sono la valorizzazione della filiera agricola e del patrimonio naturalistico, la riconosciuta qualità dei prodotti agro-alimentari e forestali in esposizione e la diversificazione e innovazione delle tematiche del comparto agricolo oltre alla sostenibilità ambientale. Circa 200 gli espositori che si metteranno in mostra per gli addetti del settore e naturalmente per quanti decideranno di visitare il Salone che come ogni anno offrirà tanti spunti interessanti, convegni e appuntamenti golosi (tutto il programma sul sito www.agrinatura.org).
All’ingresso innanzitutto i visitatori si imbatteranno nell’ampio stand di Coldiretti che darà il “benvenuto”. L’impegno di Coldiretti per i quattro giorni della fiera si concretizza infatti in una serie di eventi fissi (l’AgriColazione, l’AperiLario con degustazioni guidate, gli Showcooking), più altri speciali, come la sfida “ai fornelli” di “FarmerChef”. In più alcune mostre (le aromatiche lariane e la “spesa consapevole”) e appuntamenti dedicati alla scoperta dei prodotti lariani, come il latte o il miele. E si potranno scoprire anche figure professionali nuove come quella dell’agrichef.
Intanto mercoledì in edicola con il Corriere di Como ci sarà in regalo un inserto speciale dedicato proprio alla 19esima edizione del salone Agrinatura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.