Al via il “Mese della pace” sul Lario

Giornata della Pace, Como

Le realtà pacifiste dei territori di Cantù, Como, Mariano Comense ed Erba promuovono per il 2020, sulla scia dell’esperienza positiva dello scorso anno, un fitto calendario di eventi a gennaio, “Mese della Pace”, che si è aperto oggi con la celebrazione della “Giornata mondiale della pace 2020”.
Clou del calendario sarà la “Marcia provinciale della Pace”, prevista a Como e a Cantù (alla stessa ora, alle 14) domenica 19 gennaio. Tra i messaggi forti del calendario la “conversione ecologica”, l’accoglienza, il lavoro, il diritto alla salute, il dialogo tra le religioni.
Tra le iniziative il dibattito tra il giornalista e scrittore Mario Calabresi e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio dal titolo “Non si sogna mai da soli. Costruire cammini di pace” al cinema Excelsior di via Diaz 5 a Erba il 15 gennaio alle 21, l’incontro con il vescovo emerito di Ivrea monsignor Luigi Bettazzi in Sala San Carlo in via Emanuele d’Adda 17 a Mariano il 16 gennaio e fuori provincia un incontro con padre Alex Zanotelli mercoledì 8 gennaio alle 21 al centro sportivo “Ugo Ronchi” in via Colombo 44 a Saronno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.