“Alida” esce al cinema

Il docufilm “Alida” di Mimmo Verdesca dedicato al centenario dell’attrice Alida Valli, che in gioventù visse e recitò nella provincia lariana, dal 17 maggio sarà al cinema. Sarà a Milano al Mexico il 17 maggio alle ore 19.30 (In sala Mimmo Verdesca) e poi il 18 e 19 maggio alle ore 15.10, poi sarà a Brescia al Nuovo Eden il 31 maggio, a Bergamo al Capitol il 18/19 maggio e a Mantova al Mignon il 18 maggio alle ore 20 e il 19 maggio alle ore 18. Si spera di poter proiettare presto il film anche in un cinema lariano. A Como si lavora alla intitolazione di un luogo della toponomastica cittadina alla grande attrice in collaborazione con i suoi eredi.
Mimmo Verdesca racconta la storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari, arricchendola di altri esclusivi materiali: le fotografie, le riprese private di famiglia, nuove interviste ai figli, ai parenti, agli amici e ai collaboratori più fedeli, e molto altro materiale d’archivio.
Il film documentario Alida mostra un quadro completo e mai visto prima della vita di una giovane e bellissima ragazza di Pola che diventò in breve tempo una delle attrici più famose e amate del cinema italiano e internazionale.