Alla libreria Ubik di Como tornano gli scrittori

Incontro alla libreria Ubik

Ospite Piergiorgio Pulixi che è oggi online alla “Passione per il delitto”. Il Circolo dei lettori di Como presenta Fabio Stassi

La libreria Ubik di Como accoglierà domani il pubblico dei lettori per il firmacopie di Piergiorgio Pulixi. “Finalmente, dopo tante settimane… il primo evento in presenza!”, scrivono sulla pagina Facebook della libreria di piazza San Fedele le giovani che la gestiscono.
Domani, dalle 15.30 alle 18.30, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19, Piergiorgio Pulixi incontrerà i lettori per firmare le copie del suo nuovo romanzo Un colpo al cuore (Nero Rizzoli).
Prima di incontrarlo personalmente lo si potrà ascoltare oggi in diretta, alle 18.30, sulla pagina Facebook de “La passione per il delitto”, rassegna del giallo che si tiene ogni anno in Brianza e che sta avendo anche grande successo nella sua versione estesa al web. Presentato da Manuela Lozza, Pulixi, porta nell’inquietante mondo di un serial killer che ha deciso di riparare i torti del sistema giudiziario. Dove non arrivano le giurie, arriva lui, rapendo, torturando ed eliminando i criminali che l’hanno fatta franca. Indossa una maschera dai tratti demoniaci, e si fa annunciare ogni volta da un video in cui chiede alla gente di pronunciarsi in giudizio tramite votazioni anonime.
Restando in tema di letture noir, da segnalare, sempre oggi alle 18.30, la presentazione di Uccido chi voglio (Sellerio) di Fabio Stassi. Si tratta di una nuova avventura a tinte più nere che mai per il biblioterapeuta Vince Corso che di mestiere cura la gente suggerendo libri da leggere. In Uccido chi voglio un enigma linguistico svelatogli da un ergastolano di Regina Coeli lo porta a smarrirsi tra le ombre e a interrogarsi sul potere minaccioso e salvifico delle parole. Il libro viene presentato sulla pagina Facebook del Circolo dei lettori di Como. Lo scrittore dialoga con Angelo Fàvaro e Giovanni La Rosa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.