Allenatori di calcio, un corso organizzato sul Lario, le iscrizioni sono aperte. Tutti in aula dal 20 gennaio

Stadio Sinigaglia Como

Arriva a Como il “Corso allenatore dilettante regionale – Uefa D” che darà l’abilitazione ad allenare le prime squadre di calcio. 
Tutti in aula, allora, a partire dal prossimo 20 gennaio 2020, con le lezioni che termineranno ai primi di aprile. Gli esami si terranno nei giorni 16, 17 e 18 aprile. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 o 18 alle 22 o 22.30 e il sabato dalle 8.30 o 9 alle 12.30 o 13.
Il corso è riservato ai residenti nelle province di Como e Varese, con età minima di 23 anni, e l’organizzazione è stata affidata alla sezione locale dell’Associazione allenatori. La quota di partecipazione è di 660 euro, con quaranta posti disponibili.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e spedita a Coverciano entro il prossimo 16 dicembre. Sul sito della Federazione si trovano il bando e i moduli da compilare. Ulteriori informazioni possono in ogni caso essere richieste alla casella di posta elettronica: como@assoallenatori.it.
«Come promesso, il nuovo direttivo dell’Assoallenatori di Como si è messo subito all’opera per portare sul nostro territorio il maggior numero di opportunità di formazione per gli aspiranti allenatori – spiega il neo presidente Enrico Pistone – Valuteremo nei prossimi giorni quale sarà la sede più opportuna e che non penalizzi troppo per distanza i candidati di Varese».
Il corso Uefa allenatore dilettante regionale qualifica i mister a guidare le prime squadre sino alla categoria Eccellenza e le categorie femminili sino alla serie C. Per l’associazione di Como si tratta di una conferma. Solo pochi mesi fa, infatti, il Lario aveva ospitato uno degli ultimi corsi Uefa B organizzati in Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.