Atletica Élite Club 2020, pubblicato l’elenco: Giorgi e Cattaneo tra i migliori azzurri

Anna Eleonora Giorgi

Due comaschi nell’Élite Club 2020, il gruppo di merito azzurro che mette insieme i migliori uomini e donne dell’atletica leggera italiana. Al momento la lista conta 40 nomi, 24 uomini e 16 donne. Dell’elenco fanno parte la marciatrice Anna Eleonora Giorgi e il velocista Federico Cattaneo.
Fa parte di Atletica Élite Club 2020 chi, in relazione ai risultati ottenuti negli anni 2018 e 2019 e in alcuni casi eccezionali per scelta tecnica, ha i requisiti per primeggiare in campo internazionale.
Giorgi (portacolori della Fiamme Azzurre, sopra, nella foto Fidal-Colombo) è reduce da un risultato di altissimo livello, la medaglia di bronzo – l’unica per l’Italia – ai recenti Mondiali di Doha, in Qatar.
Cattaneo (Aeronautica Militare) ha pure partecipato alla rassegna iridata, ottenendo con la staffetta 4×100 il record italiano di sempre, pur senza riuscire ad ottenere la finalissima. La successiva partecipazione ai Mondiali militari in Cina, pochi giorni fa, non è stata fortunata, con un infortunio che l’ha costretto ad uno stop forzato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.