Andrea Colombo designato per Sampdoria-Alessandria

Andrea Colombo

Esordio prestigioso in Coppa Italia per Andrea Colombo, l’arbitro comasco che è stato appena promosso alla Can di serie A e B. Il 31enne di Lipomo è stato infatti designato per la sfida di Coppa Italia Sampdoria-Alessandria, in programma lunedì 16 agosto a Genova. Al suo fianco, al “Var”, ci sarà un direttore di gara esperto come Paolo Mazzoleni. Un esordio in un match ufficiale con una formazione di serie A, la Sampdoria, una neopromossa in B, l’Alessandria e in uno tra i più importanti stadi d’Italia, visto che il “Luigi Ferraris” – ribattezzato dagli appassionati “Marassi”, come il quartiere che lo ospita – fu sede dei Mondiali del 1990 (incontri del gruppo C e la partita degli ottavi Irlanda-Romania), oltre che nel 1934.
Colombo, al centro nella foto, finora ha preso parte al raduno degli arbitri a Sportilia, poi ha diretto l’amichevole Cittadella-Trento. Poche settimane fa aveva anche ricevuto una targa dal sindaco di Lipomo, Alessio Cantaluppi; un premio dalla doppia valenza, di complimenti per la promozione, ma anche benaugurante per la carriera futura del direttore cresciuto nella sezione cittadina dell’Aia.
E proprio per la sede lariana non mancano le soddisfazioni dalle designazioni dei trentaduesimi di Coppa Italia. Di Colombo in Sampdoria-Alessandria si è detto, ma sono stati infatti chiamati anche i due arbitri che fanno parte della Can C e che nel prossimo campionato fischieranno in Lega Pro.
Mattia Caldera sarà quarto uomo – a supporto di Luca Pairetto – nel match tra Hellas Verona e Catanzaro, in calendario sabato alle 20.45. Proprio l’impegno che avrebbe dovuto vedere protagonista il Como, che sabato scorso ai rigori è stato invece eliminato dai calabresi nel turno preliminare.
Trasferta in Sardegna per Alessandro di Graci per il match tra Cagliari e Pisa (sabato alle 21). Anche in questo caso il lariano sarà quarto uomo nella sfida affidata a Gianluca Manganiello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.