Angelo Sala nuovo segretario del Carroccio lariano

alt

Politica – Battuto lo sfidante Ivano Bianchi

Angelo Sala è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord di Como. È stato eletto domenica, al termine del congresso convocato a Turate e al quale ha partecipato poco meno della metà degli iscritti al movimento.
Sala ha ottenuto 166 voti. Il suo unico antagonista, Ivano Bianchi, si è fermato invece a 61 preferenze. Con molto fair play, subito dopo il voto, Bianchi ha postato su Facebook gli auguri di buon lavoro per Sala: «Congresso provinciale Lega Nord: il nuovo segretario è Angelo

Sala. Le mie congratulazioni, e la stima di tutta la Circoscrizione Lega Nord di Cantù». Più tardi, sempre attraverso il social network, lo stesso Bianchi ha commentato di non avere «evidentemente santi in paradiso», con riferimento al fatto di essere stato battuto nettamente da chi aveva dalla sua parte l’intero gruppo dirigente. In ogni caso, la Lega ha celebrato il suo congresso in modo unitario. Un esito non scontato, visto il clima molto difficile che attualmente caratterizza il movimento padano.
Le prime parole del neosegretario sono state in questa stessa direzione: «Ci rimettiamo in cammino, senza parlare di bossiani o maroniani, siamo tutti leghisti e basta», ha detto infatti Angelo Sala. Il congresso ha eletto 6 componenti del nuovo direttivo (i candidati erano 12): si tratta di Giovanni Rusconi (sindaco di Lomazzo), Eugenio Zoffili (Erba), Osvaldo Pelucchi (Cantù), Claudia Lingeri (sindaco di Mezzegra), Mauro Redaelli (Carugo) e Gabriele Cattaneo (sindaco di Rovello Porro). Bocciati, tra gli altri, il segretario cittadino di Como Giampiero Ajani e Cesare Pozzi, assessore a Mariano Comense.

Nella foto:
Angelo Sala è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord. È stato eletto domenica, a Turate, nel congresso del Carroccio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.