Aperto il Festival del legno, ad Angoli una puntata speciale

Dolores Longhi

A Cantù è iniziato “Audacia 2020”, il festival del legno in programma fino al 22 novembre in una versione breve e quasi interamente digitale. Per l’occasione, e per fare il punto sulla situazione dei comparti legno-arredo e design in tempi di pandemia, questa sera, venerdì 20 novembre, alle 20, andrà in onda una speciale puntata di “Angoli” – in collaborazione con Cna – trasmessa dall’emittente Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre).

“Cantù & Brianza fra design e internazionalizzazione nel mondo del Covid” è il tema della serata, condotta da Dolores Longhi, che ospiterà voci autorevoli del settore. Interverrà Andrea Cancellato, project manager di Adi Design Museum, che conosce a fondo la storia del comparto ed è un addetto ai lavori del mercato e del design. Verranno coinvolti anche tre imprenditori molto conosciuti sulle scene internazionali: Angelo Meroni, presidente di Lema Spa di Alzate Brianza, Fabrizio Molteni, amministratore delegato della Passepartout di Cantù e Marco Bellasio, socio di Effebi arredamenti di Cantù.

Come si sono attrezzate e come vedono la prospettiva futura le aziende del settore? Quali sono le nuove tendenze e quali modifiche ha portato la pandemia nell’abitare la casa, nei nuovi stili di vita, nelle tecnologie? Sono alcune delle domande che verranno affrontate durante la trasmissione.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria, il festival del legno non ha rinunciato anche quest’anno a dare la miglior visibilità possibile agli artigiani del legno. Da qui anche la scelta del titolo “Audacia 2020”, e il lancio di un nuovo sito interattivo ed esperienziale, dedicato ai cittadini e ai professionisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.