Artigiani, la mostra mercato spegne 40 candeline

altLa rassegna erbese prende il via stamane

(f.bar.) Si inaugura stasera alle 18.30 (ma sarà già aperta dalle 10) a Lariofiere Erba la 40esima Mostra Mercato dell’Artigianato. Il taglio del nastro è affidato al presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti. Gli stand dedicati all’artigianato artistico, all’arredamento, all’oggettistica e alle eccellenze alimentari sono 180.
I visitatori potranno aggirarsi tra le varie proposte fino al prossimo 3 novembre. Tra gli espositori, come da tradizione, è presente

una nutrita rappresentanza di addetti del comparto legno-arredo. E ci sarà spazio per il nuovo servizio “Su Misura”: un architetto fornirà consulenza, gratuita a chi vuole arredare, novità a disposizione per tutta la durata della mostra.
«Questa iniziativa dimostra come, grazie alla collaborazione tra architetti e artigiani, chi cerca soluzioni di arredamento di qualità, senza spendere una fortuna, possa trovare le risposte giuste per le proprie esigenze», dice il presidente del comitato organizzatore della mostra erbese, Ilaria Bonacina. Altra zona speciale è quella dedicata al Natale. Non mancherà poi la classica “Mostra nella Mostra”, che quest’anno prevede un’esposizione di stampe dell’artista Leopoldo Metlicovitz, triestino vissuto e morto a Ponte Lambro, che ha fatto la storia della cartellonistica italiana.
Ritorna, inoltre – con la sua ottava edizione – il Premio Letterario Mondo Artigiano. Sono poi stati organizzati numerosi altri convegni. A partire da un incontro sul tema dell’energia, intitolato “Le potenzialità del mini-idro nel territorio lariano”, in programma domenica 27 ottobre alle 10.30. «La nostra associazione dedica a questo appuntamento le proprie risorse, il proprio impegno e la propria passione. In un contesto che tende a globalizzarsi e a digitalizzarsi, la manifestazione di Erba rappresenta una occasione importante per l’artigianato lariano, e non solo, di mettersi in mostra», ha detto Marco Galimberti, presidente di Confartigianato Como.
Gli orari: feriali dalle 17 alle 21.30. Oggi (sabato 26 Ottobre), Venerdì 1 e Sabato 2 Novembre dalle 10 alle 22.30. Domenica dalle 10 alle 20. Biglietto intero: 4 euro.

Nella foto:
Come sempre, tra gli stand della mostra a Lariofiere saranno presenti i produttori di eccellenze alimentari del territorio lariano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.