Azzurri verso gli impegni mondiali di Enduro. Il lariano Balboni nello staff tecnico

Andrea Balboni

Primi raduni stagionali per la squadra azzurra Under 23 di motociclismo, categoria Enduro. A fianco delle promesse tricolori, selezionate dal c.t. Cristian Rossi, il comasco Andrea Balboni, team manager della formazione Under23 e tecnico sportivo federale.
Un 2019 che ha preso il via sulla scia di uno storico risultato ottenuto lo scorso anno: in Cile, alla Sei Giorni di Enduro, l’Italia ha infatti conquistato il titolo mondiale Junior a squadre, oltre che un ottimo 3° posto nel World Trophy. Dello staff tecnico faceva parte, appunto, anche Balboni. Egli stesso in passato è stato motociclista con ottimi i risultati nel motocross e nell’Enduro con i colori del Motoclub Intimiano e in Nazionale.
I primi raduni del 2019 sono stati a Rosolina Mare, in Veneto, e in Sardegna. Il prossimo sarà ad Arco di Trento alla fine di questo mese. La prima prova del Mondiale sarà in Germania il 23 e 24 marzo.
I piloti che fanno parte della Nazionale sono Andrea Verona, Claudio Spanu, Emanuele Facchetti, Manolo Morettini, Matteo Pavoni e Lorenzo Macoritto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.