Bagno di folla per il Lugano: la stagione si apre con un corteo in centro

alt

Hockey su ghiaccio svizzero – Domenica alla pista della Valascia toccherà al nuovo Ambrì Piotta presentarsi ai tifosi

Festa ieri a Lugano per il primo faccia a faccia tra la nuova squadra di hockey e il suo pubblico. L’appuntamento è andato in scena in piazza Battaglini.
Grandi e piccoli hanno avuto la possibilità di incontrare i giocatori della squadra che prenderà parte al massimo campionato svizzero di hockey su ghiaccio, scattando foto e facendosi firmare gli autografi. A disposizione anche le nuove maglie, le vecchie divise e altri gadget. La giornata di festa si è poi conclusa con un corteo per

le vie del centro di Lugano – alla presenza delle altre realtà sportive della città – che si è poi concluso con un discorso di “in bocca al lupo” fatto dal primo cittadino. Domenica, poi, sempre il Lugano ha fissato il primo allenamento sul ghiaccio della pista di casa, la Resega. Il via è per le 10.30 della mattina, e i ragazzi della squadra lavoreranno agli ordini del nuovo allenatore capo Patrick Fischer. Al termine della seduta, i tifosi potranno, come d’abitudine, arrivare sul ghiaccio per una fotografia oppure un autografo. Insomma, dopo quattro mesi di astinenza dal gioco e dal ghiaccio, gli appassionati possono tornare ad ammirare le pattinate dei propri idoli.
Domenica pure l’Ambrì Piotta, altra squadra di massima serie del Ticino, saluterà i tifosi alla Valascia, la pista di casa.

Nella foto:
Giocatori del Lugano 2013-2014 presenti ieri al saluto in piazza Battaglini: molti i tifosi che hanno raccolto l’invito della società

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.