Bollettino Covid, 307 nuovi casi in Lombardia

Il bollettino del 13 ottobre 2021

Sale il tasso di positività in Lombardia che passa dallo 0,4% allo 0,5%. Un leggero aumento che non modifica un quadro complessivo tranquillizzante. A fronte di 53.236 tamponi effettuati oggi, i nuovi positivi sono stati 307. Nelle terapie intensive degli ospedali lombardi ci sono 59 pazienti (+3 rispetto al bollettino di ieri). Scendono ulteriormente i ricoverati nei reparti Covid ordinari che sono 18 in meno rispetto a ieri per un totale di 315 pazienti. Nelle ultime 24 ore ci sono stati purtroppo 5 decessi, morti che non fanno notizia come nelle precedenti ondate, ma che giorno dopo giorno aggiungono altro dolore. In Lombardia si è arrivati a un totale complessivo di 34.098 vittime da coronavirus.
In provincia di Como gli 11 nuovi casi di oggi portano il totale complessivo dei contagiati a 62.388. Fermo il dato dei decessi nel Comasco che sono 2.302.
Situazione più che tranquilla anche in Canton Ticino con 29 nuove persone positive, 7 pazienti ricoverati di cui solo 2 sottoposti a cure intensive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.