Bollettino Covid, al Sant’Anna 17 pazienti. Salgono i casi in Ticino

Bollettino del 30 agosto 2021

Il dato dei contagi dopo il weekend, come è ormai risaputo, risente del numero inferiore dei tamponi. A fronte dei 9.522 tamponi effettuati in regione, sono 140 i nuovi positivi riscontrati oggi. Il tasso di positività è 1,4%.
Cresce il numero dei ricoveri in terapia intensiva negli ospedali della Lombardia: ci sono 3 pazienti in più che portano il totale a 48. Salgono anche i ricoverati nei reparti Covid ordinari dove ci sono attualmente 341 persone (+9 rispetto all’ultima rilevazione). Esattamente una settimana fa l’andamento dei ricoveri nelle terapie intensive vedeva 43 pazienti in rianimazione e 320 nei reparti ordinari. Dunque una situazione in leggera crescita. C’è stato un decesso che porta il totale complessivo in regione Lombardia a 33.915 vittime.
Anche in provincia di Como (dove si sono registrati 3 nuovi contagi) c’è da segnalare l’aumento dei ricoveri all’Ospedale Sant’Anna, dove ci sono 17 pazienti nel reparto Covid non intensivo. Per quanto riguarda i contagi, i 3 in più di oggi portano il totale complessivo sul Lario a 61.562. I decessi sono 2.298.
Gli interventi per problemi respiratori e infettivi gestiti dalle sale operative regionali, secondo il dato del 27 agosto, sono stati 43 nelle province di Como, Lecco e Varese.
In Canton Ticino
In Canton Ticino oggi c’è stato un netto balzo in avanti dei contagi: sono 99 i nuovi positivi (dato cumulativo delle ultime 72 ore) ben 51 in più rispetto all’ultima rilevazione del 27 agosto. I pazienti in cure intensive sono 5, mentre scendono i ricoveri nei reparti Covid dove ci sono 33 pazienti (8 in meno rispetto alla rilevazione del 27 agosto). C’è stato un decesso che porta il totale delle vittime oltreconfine a 998.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.