Cantieri notturni nel capoluogo per limitare i disagi

traffico a causa di cantiere per asfaltatura in via Paoli

Asfaltature in città, sono partiti ieri notte a Como i cantieri in viale Cattaneo, via Cesare Battisti e in via Per Brunate. I lavori rientrano nel piano approvato a Palazzo Cernezzi lo scorso dicembre e vengono effettuati in anticipo sulla tappa comasca del Giro d’Italia, in modo che le strade siano pronte, anche se l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella ribadisce come si tratti di «asfaltature già programmate, che non vengono realizzate in vista della corsa rosa».

Ieri sera le vie Cattaneo-Battisti hanno chiuso alle 21 e hanno riaperto stamani alle 6 per consentire le operazioni di fresatura, l’esecuzione di interventi alla rete idrica e il completamento della posa della fibra ottica.
Sarà inizialmente interessato il tratto compreso tra piazza Vittoria e il passaggio a livello di Sant’Orsola, che verrà poi asfaltato la notte seguente. Nelle notti tra domani e il 17 maggio si interverrà sul tratto compreso tra viale Varese e piazza Vittoria. Durante i lavori il traffico sarà deviato su percorsi alternativi lungo via Cadorna, via XX Settembre, via Giulio Cesare e via Dante. Sarà consentito l’accesso soltanto ai residenti, al trasporto pubblico locale e ai mezzi di soccorso.

Partiti ieri notte anche gli interventi di fresatura in via Per Brunate, dall’imbocco di via Crispi fino al bivio per Civiglio. Gli operai si sono messi al lavoro per interventi di livellamento dei tombini in vista delle asfaltature. La strada sarà chiusa al traffico nelle notti fino al 24 maggio.
«Ci sono molti passaggi stretti – spiega Bella – e i residenti che transiteranno in auto dovranno avere pazienza».
Intanto, nei giorni scorsi è iniziato il cantiere in via Zampiero, che finora è stata asfaltata a metà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.