Nella giornata di ieri, 31 dicembre, tra mattina e pomeriggio la polizia locale di Como ha sanzionato due persone per la violazione del divieto di spostamento prescritto dal Dpcm e tre automobilisti sanzioni per mancanza delle dotazioni invernali obbligatorie.
Ieri sera alle 21.40 al posto di controllo in piazza Matteotti un conducente, un uomo residente in città, è risultato positivo all’etilometro con oltre il doppio del tasso alcolemico consentito: è stato deferito all’autorità giudiziaria e gli è stata contestualmente ritirata la patente. Verso le 23.30 a Civiglio una donna in stato confusionale è stata soccorsa e riportata alla propria abitazione. Sempre alle 23.30 in viale Innocenzo sono stati trovati dei minorenni fuori casa senza giustificazione: due verbali per violazione del Dpcm sono stati contestati ai genitori.
Nella notte sono state elevate tre sanzioni in via Castelnuovo e una in via Oltrecolle per spostamento non giustificato in auto, mentre quattro sanzioni sono state elevate a Civiglio per spostamento non autorizzato a piedi.
