Casellati: «A Como non si cede mai. C’è la forza di tradizione e innovazione». La presidente del Senato in visita in città

Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati a Como

«Como è davvero uno scrigno d’arte e un punto di riferimento del turismo nazionale e internazionale». Queste alcune delle parole usate dal presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per descrivere la città.
La visita istituzionale sul Lario della seconda carica dello Stato è iniziata alla Camera di Commercio, dove la presidente ha incontrato il sindaco Mario Landriscina, il presidente della Fondazione Alessandro Volta, Luca Levrini e i vertici dell’ente di via Parini, di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato e dell’Ordine degli Architetti lariani.
«Como – ha detto ancora la presidente del Senato – è la dimostrazione del saper fare. La forza della tradizione, ma anche dell’inventiva, della modernità e dell’innovazione. Qui non si molla mai, perché la vostra è gente che ha imparato a rimboccarsi le maniche e a non cedere alle difficoltà».
Elisabetta Casellati ha spiegato poi agli imprenditori che a livello istituzionale e politico si farà carico di trovare soluzioni ai problemi del territorio.
«Che vanno – ha ricordato – da una tassazione troppo alta alla burocrazia fatta di troppe leggi, talvolta anche contraddittorie e confuse, che soffocano non soltanto le vecchie imprese, ma impediscono anche alle nuove di poter avere vita».
«La politica ha il compito di far tesoro di questo terreno prezioso – ha concluso – per dare nuova linfa vitale ed economica a questo territorio. Salvaguardare quest’area d’Italia vuol dire fare del bene all’intero Paese».
La presidente ieri sera ha poi incontrato all’Hotel Vista di Piazza Cavour, Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini del Centro Studi Sociali contro le mafie – Progetto San Francesco. Ha poi preso parte all’evento “Da Galileo Galilei allo sbarco sulla luna” al Teatro Sociale in occasione della Giornata Internazionale della Luce. Oggi è prevista la visita alla “Cometa” e alla sede dell’Artsana, quindi il trasferimento a Monza, Villa Reale per un incontro con gli imprenditori di Assolombarda.

La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati a Como
La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati a Como

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.