Caslino d’Erba, stazione a rischio

Treno Trenord

Il consigliere regionale Erba (M5S) chiede lumi a Trenord

Caslino d’Erba, rischio chiusura per la stazione. Il timore, già oggetto di discussione in paese, viene tradotto in una richiesta di chiarimenti inviata nei giorni scorsi dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Raffaele Erba direttamente a Trenord. Ma ecco da cosa nasce la preoccupazione.

«Lo scorso 25 ottobre l’azienda Trenord informava l’utenza di alcune modifiche – scattate poi da domenica 27 ottobre – sulle linee Asso-Seveso-Milano e S4 Mariano-Camnago-Seveso-Milano. Cambi voluti per garantire la regolarità del servizio ferroviario in seguito a interventi infrastrutturali svolti dal gestore Ferrovienord», spiega Erba. Nulla dunque di insolito anche perché si tratta di variazioni di orario.

«Nello specifico, però, fino al 20 aprile, le corse in partenza da Milano Cadorna in direzione Asso alle 6.39, 7.39, 16.39, 17.39, 18.39, 19.39 e le corse in partenza da Asso in direzione Milano Cadorna alle ore 8.03, 13.03 e 18.03 non effettueranno la fermata di Caslino d’Erba», spiega Erba che chiede di sapere «quali sono i lavori previsti, le motivazioni e le iniziative per tutelare gli utenti. Mi preoccupa che questa prima fase possa portare in futuro a una chiusura definitiva della stazione visto che in passato la stessa dinamica venne messa in pratica da Trenord prima della chiusura della stazione di Carpesino-Lezza», aggiunge Erba. Una fermata periferica di Erba che però era molto utile per i cittadini del quartiere e per i pendolari. «La nostra preoccupazione è che si possa ripetere un iter simile anche per Caslino», dice il consigliere che incontrerà anche il sindaco del paese. «Entro un paio di settimane, come prassi, attendo infine i chiarimenti richiesti all’azienda per capire meglio cosa accadrà», chiude Erba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.