“Cinema in cortile” al Gloria

cine Gloria via varesina, spazio Gloria

La rassegna “35mm sotto il cielo” si farà. Non in piazza Martinelli, perché il Comune non ha concesso lo spazio. «Ci dispiace – dicono gli organizzatori – perché la piccola arena di piazza Martinelli era un vero gioiellino incastonato nella città murata. Ma ci è stata prospettata un’alternativa, che è un luogo altrettanto accogliente e l’abbiamo accettata volentieri; ora siamo in attesa che da parte del Comune si concretizzi la disponibilità del luogo». La rassegna all’aperto partirà l’8 luglio con Parasite, il film vincitore degli Oscar 2020. Alla programmazione solita del mercoledì e giovedì, quest’anno si aggiungerà anche il venerdì. Prima però si partirà dal Cinema Gloria con “Il Cinema in Cortile”, un appuntamento che vuole essere un vero e proprio momento di reincontro. L’1, 2 e 3 luglio, nel cortile del Gloria, appositamente allestito, verranno proiettati tre film cult: The Blues Brothers (1 luglio), I Vitelloni (2 luglio) e Fa’ la cosa giusta (3 luglio). La disponibilità è di 60 posti a sera ed è necessaria la prenotazione per un massimo di due posti. Il prezzo del biglietto è di 4 euro e l’ingresso è riservato ai soci Arci. In caso di pioggia la proiezione si terrà nel cinema.
Verrà inoltre riproposta la rassegna “Schermi d’arte”, quattro pellicole dedicate a personaggi dell’arte, organizzata in collaborazione con l’associazione Villa del Grumello. Sarà proprio la dimora di via Cernobbio a Como a ospitare le proiezioni, uno splendido scenario per quattro domeniche: il 26 luglio e poi il 2, il 9 e il 16 agosto.
Infine, da segnalare la rassegna “Tra la luna e le stelle”, storica rassegna itinerante sulla Tremezzina tutti i martedì a partire dal 7 luglio, e poi a Canzo, a Lipomo, a Montano Lucino e Vertemate. Info: www.spaziogloria.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.