Città dei Balocchi, il Consorzio Como Turistica si aggiudica la concessione per due anni

Il Babbo Natale della Città dei Balocchi
Il Babbo Natale della Città dei Balocchi

Tutto come previsto. Il Natale del capoluogo lariano sarà ancora una volta – la 25esima – appannaggio della Città dei Balocchi.

La commissione chiamata a verificare le offerte per il bando di concessione delle aree pubbliche ha assegnato le stesse all’unico concorrente in gara: il Consorzio Como Turistica. Quest’ultimo si è aggiudicato anche l’organizzazione della manifestazione natalizia del prossimo anno. Il bando di Palazzo Cernezzi era infatti per la prima volta biennale.

Il valore della concessione assegnata al Consorzio Como Turistica è stato calcolato dagli uffici del municipio in 800mila euro (400mila all’anno) ma su questo punto si sono già aperte molte polemiche. In particolare, il consigliere comunale Alessandro Rapinese ha chiesto l’applicazione severa del capitolato nella parte relativa ai controlli del fatturato (articolo 8).

La 25esima edizione della Città dei Balocchi avrà inizio il 24 novembre prossimo e terminerà il 6 gennaio 2019, molto presumibilmente con la tradizionale discesa in piazza della Befana.

Altri particolari sull’edizione di domani del Corriere di Como

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.