Como, amichevole con l’Inter ad Appiano. Alla Pinetina vittoria dei nerazzurri per 3-1

Como Inter, allenamento alla Pinetina

Allenamento prestigioso ieri per il Como che, in vista della gara di sabato sera a Pistoia, ha disputato una gara amichevole contro l’Inter alla Pinetina di Appiano Gentile. La gara è finita con il punteggio di 3-1 per la formazione nerazzurra. Mister Antonio Conte ha schierato i giocatori che martedì sera in Champions League non hanno avuto molto spazio oltre a qualche elemento della formazione Primavera.
Per l’Inter le reti sono state segnate da Alexis Sánchez, Federico Dimarco e dal giovane Franco Vezzoni. Gol della bandiera lariano di Massimiliano Gatto, che si propone così per un ruolo da titolare in un undici che per forza di cose mister Marco Banchini dovrà costruire in maniera differente rispetto alle ultime uscite.
L’attaccante Luca Miracoli è stato infatti squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa nella gara di Renate.
Fuori causa per la trasferta in Toscana anche il centrocampista Francesco Marano, che si dovrà fermare per due turni perché – si legge nel dispositivo «al termine della gara, proferiva frasi minacciose verso la terna arbitrale e assumeva atteggiamento offensivo verso addetti federali».
Al termine dell’allenamento con l’Inter, mister Marco Banchini ha sottolineato: «È stata una giornata particolare, per lo staff e tutti i ragazzi. Una gara che ci ha dato la possibilità di preparare al meglio l’incontro di sabato a Pistoia».
«Ma allo stesso tempo è stato per noi un motivo d’orgoglio la possibilità di misurarci con così importanti campioni. Abbiamo fatto un ottimo allenamento che tutti si ricorderanno con grande piacere» ha concluso l’allenatore dei lariani, che sul campo di Pistoia cercheranno un riscatto dopo le ultime due sconfitte rimediate in casa con il Monza ed in trasferta contro il Renate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.