Como, cinque gol a Novara per chiudere la stagione

Como Alessandria promozione in B

Un secco 0-5 per il Como a Novara per chiudere il campionato 2021-2022. Netta vittoria dei lariani nell’ultima gara di regular season, match che aveva più valore per i piemontesi, che erano in lizza per entrare nei playoff.

Per la squadra di Giacomo Gattuso le reti sono state segnate da Enrico Celeghin, Lewis Walker, Alvin Daniels, Franco Ferrari e dall’esordiente Matteo Vincenzi, giovane del vivaio. Una ulteriore gioia per il settore giovanile, dopo che sabato la Primavera di Christian Boscolo si era imposta per 8-0 in trasferta con l’Alessandria (QUI l’articolo).

Alla fine il Como ha chiuso con ben 7 punti di vantaggio sull’Alessandria (75 contro 68), che nell’ultima giornata ha perso in casa (0-1) con la Pro Sesto. Terzo posto per il Renate.

La giornata ha definito tutti i verdetti della serie C. Con Como e Ternana è stato promosso il Perugia, che nel girone B ha avuto la meglio in volata sul Padova: i lariani e le due umbre ora si contenderanno la Supercoppa (prossimamente il sorteggio, si inizia sabato 8 maggio).

Nel girone A, Alessandria e Renate, seconda e terza, entreranno nei playoff nella fase nazionale. Nel primo turno i confronti saranno Pro Patria-Juventus Under 23, Lecco-Grosseto e AlbinoLeffe-Pontedera. Non saranno invece disputati i playout, visto che vi sono più di 8 punti di distacco tra le ultime tre e le formazioni che le precedono. Scivolano in serie D Pistoiese, Lucchese e Livorno. Sono salve quindi Pro Sesto, Carrarese e Giana Erminio. Per loro la stagione è finita, come pure per Novara, Piacenza, Olbia e Pergolettese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.