Como, riparte il torneo di serie A2 con le sfide di Bogliasco e Firenze

Como Nuoto 2020

Como Nuoto Recoaro, sia maschile che femminile, in acqua il prossimo fine settimana, ma con le note limitazioni che riguardano la presenza degli spettatori.
La formazione maschile, dopo aver saltato la trasferta del 29 febbraio con la Vela Ancona, riparte da Bogliasco, in Liguria. La gara andrà in scena sabato alle 18.
La classifica del girone Nord di serie A2 di pallanuoto vede in testa il San Donato Metanopoli Sport a punteggio pieno, con dieci vittorie su altrettante partite disputate. Il Bogliasco attualmente è quinto a quota 16, mentre la Como Nuoto è nona – e quartultima – a 12. Nell’ultimo incontro disputato, sabato 22 febbraio, i lariani si sono imposti per 11-9 in casa contro la Zero9 Roma.
Sul fronte femminile, si prepara a tornare in acqua la formazione allenata da Stefano “Tete” Pozzi, che in questo momento comanda la classifica del suo girone alla pari con Bologna. Entrambe le squadre hanno vinto tutte le partite finora disputate.
“Rane Rosa” ed emiliane sono dunque in testa con 15 punti; la prima inseguitrice, Imperia, è a 9. Proprio le liguri sono state superate in trasferta dalla truppa biancoazzurra nell’ultimo match disputato prima dello stop forzato legato alla questione Coronavirus.
Domenica le lariane saranno impegnate alle 15.15 a Firenze. Le toscane hanno tre punti in classifica e sono penultime davanti al fanalino di coda Brescia, ancora fermo a 0.
«Ci siamo allenati bene e conto sulla motivazione delle mia ragazze, ce, ne sono sicuro, non sottovaluteranno questo match» sostiene coach Pozzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.