ComoNext, cresce il laboratorio per la creazione d’impresa

Il parco tecnologico di Lomazzo, ComoNext

È nato da una collaborazione tra l’Università Cattaneo e ComoNext. Si chiama C.Lab – Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, ed è attivo dallo scorso settembre. Ora incassa l’appoggio dell’associazione Liuc Alumni e del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Il servizio, luogo di incontro fra università e imprese, dove gli studenti possono trasformare le loro idee in start up, è un’occasione per valorizzare la collaborazione tra Liuc Alumni e il gruppo Giovani Univa, che metteranno a disposizione dei servizi C.Lab le connessioni con il mondo imprenditoriale e con l’esperienza di imprenditori.

«Liuc Alumni vuole essere facilitatore di opportunità, generando valore nell’ecosistema universitario in cui opera – spiega Alberto Strani, presidente Liuc Alumni – La nostra associazione crede fortemente nell’iniziativa del C.Lab e ne supporta la promozione e la realizzazione. Siamo orgogliosi di contribuire alla produzione di valore in questo progetto, facendo da ponte tra la Liuc e le aziende nel mercato».

Il C.Lab è un’occasione per le imprese del territorio per diventare testimonial attivi, ma anche per fare scouting di idee innovative, per cercare nuovi talenti o sostenere i percorsi di tutoraggio con la formula cosiddetta dell’impresa sospesa, che presuppone cioè la messa a disposizione delle risorse finanziarie necessarie a completare i percorsi di tutoraggio/affiancamento. «La nostra mission è essere protagonisti sul territorio della diffusione della cultura d’impresa tra le nuove generazioni – aggiunge Giorgia Munari presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese – perciò abbiamo aderito convintamente al progetto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.