Lario in Vela: sport e intrattenimento nel weekend del 5 e 6 giugno

Lario in vela Bellano

Un fine settimana all’insegna dello sport e dell’intrattenimento sul Lago di Como, nella parte lecchese, per avvicinare anche i più giovani alle attività sportive veliche, sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla sicurezza, al soccorso in acqua e alla tutela dell’ambiente. Non mancherà un momento agonistico con una regata che sarà il clou dell’evento. È in fase di organizzazione Lario in Vela, la manifestazione che si terrà sabato e domenica 5 e 6 giugno con base a Bellano. 
Ideata dall’agenzia Nesw di Milano e dal giornale online “Non solo nautica”, la due giorni prevede un calendario ricco di appuntamenti, realizzato in collaborazione con il Circolo Vela Bellano, l’Associazione cinofila salvataggio nautico), la Confarca (confederazione che rappresenta le scuole nautiche e le autoscuole) e con Sicuro in Mare.
Tra gli appuntamenti, prove in acqua dei velisti, simulazioni di soccorso con l’ausilio di unità natanti e cinofile, e un’area interamente dedicata all’esposizione anche di imbarcazioni eco-friendly, con motori elettrici ed ibridi a basso impatto ambientale. La giornata conclusiva di domenica 6 giugno, prevede una uscita a classi aperte cui potranno partecipare tutti i velisti che aderiranno all’iniziativa e una premiazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.