Concorso d’Eleganza: le macchine più belle del mondo a Cernobbio. Informazioni e orari

Concorso d'Eleganza 2018

Cernobbio si appresta a diventare, come ogni anno, la capitale mondiale del mondo dei motori. Nel fine settimana tra Villa d’Este e Villa Erba torna il Concorso d’Eleganza, la manifestazione che ospita le vetture d’epoca più belle, le moto entrate nella storia e i gioielli del design.
“La sinfonia dei motori” il tema che sarà al centro dell’attenzione e che farà da sottofondo all’evento glamour sulle rive del Lario.
Una manifestazione – la cui prima edizione fu organizzata nel 1929 – che di fatto conserva il disegno di sempre. Domani, quindi, ci sarà la consueta sfilata (ingresso a inviti) a Villa d’Este, mentre parallelamente a Villa Erba ci sarà la mostra dedicata alle moto (aperta al pubblico dalle 9.30 alle 16, con biglietto a 12 euro).
Domenica 26, invece, ai mezzi già presenti a Villa Erba si uniranno quelli reduci dalla manifestazione del giorno prima (quindi le vetture d’epoca e la concept- car), con costo dell’ingresso da 16 euro (ore 9.30-17.30).
Le auto del Concorso rappresenteranno tutte le marche più prestigiose. Tra i mezzi presenti a Cernobbio, una Bmw appartenuta al “re del rock” Elvis Presley (che sarà esposta su un gigantesco giradischi) e una Aston Martin che ha avuto tra i suoi proprietari il cantante inglese Elton John.
Per ora non vi sono molte anticipazioni su Vip presenti alla manifestazione. È certa la presenza in giuria di Yasmin Le Bon, moglie di Simon, leader dei Duran Duran che lo scorso anno seguì l’evento in prima fila; per quest’anno, però, la sua presenza dell’artista non pare certa. Qualche cantante è comunque atteso sulle rive del Lario, visto che tra le categorie ammesse ve ne sono alcune dedicate al mondo della musica. Tra i personaggi noti che in tempi recenti si sono affacciati a Cernobbio possono essere citati l’attore inglese Rowan Atkinson (alias Mister Bean), il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, il campione del mondo di Formula 1 Jackie Stewart, gli ex piloti Bruno Giacomelli e Pierluigi Martini, l’imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich, il bassista dei Coldplay Guy Rupert Berryman, la cantante Avril Lavigne, il presidente dell’Inter Steven Zhang e l’imprenditore automobilistico Horacio Pagani.
Tra le curiosità dell’edizione 2019, la presenza di una moto costruita nel 1901, una Holcroft, il mezzo più “stagionato” che sarà a Cernobbio e la festa non solo per i novant’anni del Concorso stesso, ma anche per lo stesso compleanno del co-organizzatore Bmw: il primo modello della casa tedesca risale infatti al 1929.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.