Coronavirus, due nuovi casi nel Comasco. In Lombardia quattro province a quota zero

Personale sanitario

Due nuovi casi in provincia di Como nella giornata di oggi. Continua dunque il trend positivo con cifre sempre molto contenute. Tornando alla giornata odierna va segnalato come siano 56 i tamponi positivi in Lombardia su un totale di 4.288 test effettuati. Tra i nuovi casi segnalati, 12 sono esami eseguiti dopo il test sierologico e 11 risultano debolmente positivi.

Incoraggianti i numeri che descrivono la situazione degli ospedali dove nelle terapie intensive oggi erano ricoverati 21 degenti, uno in meno nel confronto con domenica mentre sale lievemente a 151 (+3) il numero dei ricoverati nei reparti ordinari. Il numero dei decessi è pari a 8 per un totale complessivo di 16.796. ù

Analizzando i numeri relativi alle diverse province, queste le cifre dei casi aggiornati a oggi: Milano 11, di cui 9 a Milano città, Bergamo a quota 22, Brescia a 5, Cremona come Como a quota 2 mentre Lecco è a 1, Lodi 0, Mantova 0, Monza e Brianza fa segnare 4 casi mentre anche a Pavia e Sondrio si scende a zero. Infine Varese è a 1. Sono dunque 4 le province lombarde che hanno fatto segnare zero casi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.