Covid, Como e Varese restano tra le province più colpite in Lombardia

Dati Covid Lombardia 24 dicembre

Covid: Como e Varese rimangono tra le province più colpite in Lombardia, mentre continuano a diminuire i ricoveri. I numeri sono stati9 come sempre diffusi da Regione Lombardia. Risale il tasso di positività rispetto a ieri, ma il dato resta comunque al di sotto del 10% e si attesta oggi all’8,2%, comunque inferiore alla media nazionale. Il numero dei tamponi resta elevato anche in questa settimana di Natale: sono stati 32.294 i test processati. I nuovi casi Coronavirus accertati sono 2.656.

La situazione delle singole province mostra ancora una volta un’incidenza più elevata nelle zone di Como e Varese, rispettivamente con 267 e 337 nuovi contagi accertati. Numeri elevati anche a Brescia (310), mentre la provincia di Milano conta oggi 697 nuovi positivi accertati, dei quali 289 nel capoluogo. Quattro le province con meno di cento tamponi positivi.

Il numero delle vittime è sempre drammatico ma è inferiore rispetto a ieri, sono 67 i lombardi che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore. Il dato positivo sono invece i 4.920 guariti e dimessi.

Positivi anche i numeri che fotografano la situazione degli ospedali. Ancora segno meno, con un calo di 15 nelle terapie intensive, dove sono 521 i degenti. I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.178, con una riduzione di 65.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.