Covid, lieve risalita dei contagi in Svizzera

Covid, lieve risalita dei contagi in Svizzera

La Svizzera fa i conti con una lieve risalita della curva dei contagi e nell’elenco delle possibili cause finiscono anche gli Europei di calcio e i successi della nazionale rossocrociata, che è arrivata fino ai quarti di finale.Il picco di casi riguarda soprattutto la fascia di età dai 10 ai 49 anni e questo ha fatto puntare il dito contro i ritrovi per assistere alle partite.

La situazione degli ospedali resta comunque sotto controllo e anche i dati del Canton Ticino non sembrano allarmanti. Nel fine settimana sono stati registrati 26 nuovi positivi. Negli ospedali non ci sono al momento pazienti ricoverati e non si registrano ulteriori vittime.

Secondo i dati dell’Ufficio federale della Sanità pubblica, la Confederazione Elvetica ha registrato ieri 449 nuovi casi rispetto ai 239 del fine settimana precedente. Quattro le vittime e 7 i ricoveri in ospedale. Il tasso di positività rispetto ai test effettuati è dello 0,6%, ma secondo gli ultimi dati è tornato sopra a quota uno, esattamente a 1,15, l’indice di trasmissibilità del virus.

L’articolo completo sul Corriere di Como in edicola oggi, martedì 6 luglio