Covid nel Comasco, 92 nuovi casi e un decesso

Tampone, test covid coronavirus al vecchio manicomio di San Martino, via Castelnuovo (Como)

La curva del contagio prosegue nella sua netta discesa. I dati di oggi sono parecchio confortanti. Nella provincia di Como oggi si sono registrati 92 positivi e c’è stato un decesso. Il totale dei contagiati arriva a 59.353, mentre i decessi sono arrivati a 2.255. Negli ospedali di Asst Lariana proseguono le dimissioni dai reparti Covid. In totale ci sono ancora 120 pazienti ricoverati per i sintomi del Covid-19.
Sono 95 all’ospedale Sant’Anna, di cui 8 in Rianimazione e un paziente in attesa questa mattina al Pronto soccorso. Sono solo 6 i ricoverati all’ospedale di Cantù, più 3 in attesa questa mattina al Pronto soccorso. All’ospedale di Mariano Comense restano ricoverati ancora 15 pazienti.


In Lombardia
Con solo Milano, Brescia e Varese di poco sopra i cento contagi e il resto delle province lombarde al di sotto, si conferma il trend di discesa delle infezioni in regione.
I tamponi effettuati oggi sono 44.109 (di cui 27.773 molecolari e 16.336 antigenici) e i nuovi casi positivi riscontrati sono poco sopra i mille (1.003).
Scendono ancora i ricoveri nelle terapie intensive dei nosocomi lombardi dove ci sono ancora 316 pazienti (21 in meno rispetto all’ultima rilevazione). I ricoverati non in terapia intensiva sono invece 1.755 (-165 rispetto all’ultimo bollettino). I decessi registrati oggi sono 22, per un totale complessivo di 33.438 vittime dall’inizio della pandemia.
I guariti/dimessi sono 1.840 in più, per un totale complessivo di 758.880 persone dall’inizio della rilevazione dei dati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.