Covid, oggi nel comasco solo 18 casi con meno tamponi effettuati

Emergenza Covid, coronavirus a Como, volontari della Croce Rossa

Come sempre il lunedì il numero dei test cala considerevolmente e in tutte le province lombarde, ad eccezione di Milano e Brescia, oggi si sono visti numeri molto più bassi rispetto alla scorsa settimana. Saranno decisivi i prossimi giorni per verificare se la folla del secondo weekend in zona gialla abbia o meno determinato un aumento nel numero dei casi.
I positivi registrati oggi in provincia di Como sono stati 18, il tasso di positività resta invariato al 6,98% rispetto all’ultima rilevazione. Oggi c’è stata una vittima per Covid nel Comasco. Il numero totale di decessi sul Lario è di 1733.

Salgono ancora i ricoverati nei reparti Covid degli ospedali lariani. Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi da Asst Lariana sono in totale 208. All’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia c’è il maggior numero di pazienti: 153 di cui 11 in Rianimazione. Sono 18 all’Ospedale di Cantù e 21 in quello di Mariano Comense; in attesa al Pronto Soccorso Covid questa mattina c’erano 8 pazienti all’ospedale Sant’Anna e 8 all’ospedale di Cantù.


In Lombardia i nuovi positivi sono 1.491 a fronte però di meno tamponi effettuati: solo 17.871 (ieri sono stati 33.148, sabato 44mila).
In Lombardia il tasso di infezione sale all’8,3% e i decessi sono stati 45, per un totale complessivo che arriva purtroppo a 28.103 vittime da Covid-19.
I guariti/dimessi sono 3.122. In terapia intensiva negli ospedali lombardi ci sono 391 pazienti (+5), ieri erano 386. Salgono i ricoverati non in terapia intensiva: 3.826 (+85).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.