Damiano Cunego si svela a “LarioBook”. Appuntamento domenica alle 18

Giro d'Italia 2016 Damiano Cunego

Evento sportivo di eccezione domenica 19 maggio, nell’ambito della rassegna “LarioBook” a cura di Lorenzo Morandotti. Alle 18 nell’auditorium di “Corriere di Como” ed Espansione Tv in via Sant’Abbondio 4, con ingresso libero fino a esaurimento posti, saranno infatti ospiti l’ex ciclista Damiano Cunego (tre “Lombardia” nel suo palmares) e Tiziano Marino per la presentazione del libro “Purosangue – Il Piccolo Principe, un campione a pane e acqua”, l’autobiografia dell’ex corridore veronese con prefazione di Davide Cassani. Il libro è pubblicato da Baldini+Castoldi.
Soprannominato “il Piccolo Principe”, Cunego, che ha vinto anche un Giro d’Italia nel 2004, scrive nella sua autobiografia: «Finché sono stato in sella ce l’ho messa tutta, allenandomi duramente e sempre onestamente. Di certo sono un uomo che può camminare a testa alta e guardarsi allo specchio senza vergogna. Ho dimostrato che si può vincere a pane e acqua. Credetemi, anche se ho vinto “solo” un Giro d’Italia».
Dal ricordo di un’infanzia felice passata sui monti veronesi – tra auto veloci, hockey su ghiaccio e corsa campestre – allo sbarco nel ciclismo che conta. Aneddoti, curiosità e foto inedite dell’ex enfant prodige che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità del più grande, Marco Pantani. Cunego ha avuto la sola colpa di voler correre onestamente, pagandone lo scotto sulla propria pelle e ottenendo molto meno rispetto a quanto avrebbe meritato.
Un purosangue, Cunego, che ha dimostrato come, negli anni in cui il doping la faceva da padrone, fosse possibile vincere anche a pane e acqua. Presenta l’incontro il giornalista del “Corriere di Como” Massimo Moscardi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.