Dalla Regione 150mila euro per i semafori sulla Regina

Colonna a Laglio, traffico Statale Regina

Con il licenziamento da parte della Giunta regionale del progetto di Legge di assestamento di bilancio, si approva lo stanziamento di 150 mila euro per la videosorveglianza e la gestione del monitoraggio del traffico in S.S. Regina.

Gli interventi previsti riguardano la semaforizzazione ex novo della strettoia di Ossuccio-Spurano con videosorveglianza e l’installazione dei pannelli a messaggio variabile oltre alle spese di progettazione definitiva-esecutiva.

“Sono risorse fondamentali per una strada che necessita di un miglioramento delle condizioni non solo di percorrenza ma anche di sicurezza – dichiara Fabrizio Turba, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia- Era necessario che si trovassero risorse per interventi in grado di garantire una percorrenza sicura per tutti i cittadini. In questo modo – prosegue il Sottosegretario Turba- potremmo finalmente rendere la percorrenza della Regina migliore per residenti, operatori e turisti che affollano la strada nel corso dell’anno”.

L’opera segue la realizzazione del primo lotto da 200 mila €, finanziato nello scorso esercizio. La volontà è di portare a compimento l’opera grazie a questi fondi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.