Derby Cantù-Milano, attesa per il via libera definitivo

Cantù-Milano. Una fase del match

È atteso per oggi l’esito degli ultimi tamponi per avere il via libera definitivo per l’incontro di domani a Desio, il derby tra la Pallacanestro Cantù e l’Olimpia Milano.
Per tutta la settimana la partita è rimasta in bilico, soprattutto dopo che il club milanese ha comunicato di aver registrato un elevato numero di casi di positività al Covid. Non a caso l’Armani ha saltato le due sfide di Eurolega che erano previste negli scorsi giorni.
La squadra è stata monitorata giorno per giorno e la situazione sarebbe in via di miglioramento, anche se soltanto in queste ore si avrà il nulla osta per la disputa dell’incontro.
La Lega Basket ha confermato l’evento per le 18 di domani e in contemporanea ha fatto sapere che sono invece saltati altri match previsti in questo weekend.
Nei giorni scorsi, infatti, era stato comunicato lo stop per le partite Reggio Emilia- Fortitudo Bologna e Treviso-Vanoli Cremona. Ora va aggiunto il blocco – sempre per il Covid – ad Umana Venezia-Trieste e a Virtus Bologna-Pesaro.
In pratica (per ora) sono rimaste in calendario soltanto quattro gare: Sassari-Brindisi, Brescia-Trento, Varese-Roma e Cantù-Milano.
Seppur con qualche elemento ancora positivo, e quindi in isolamento, coach Cesare Pancotto e i suoi ragazzi hanno lavorato regolarmente per non farsi trovare impreparati al ritorno sul terreno di gioco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.