Domenica al Parco delle Groane: escursione fino alla Cascina Mordina e pranzo in compagnia

Parco Groane

Una domenica nella natura con passeggiate, laboratori e racconti che fanno apprezzare la bellezza del territorio vicino a noi. Domenica 7 aprile, per festeggiare la primavera, il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera invita grandi e piccoli alla Cascina Mordina di Mariano Comense. Si potrà partecipare all’escursione della mattina in Brughiera e, nel pomeriggio, negli spazi esterni alla Cascina Mordina, partecipare a un laboratorio durante il quale si costruiranno aquiloni con materiali di recupero.
Sarà una domenica piena di sorprese e di iniziative organizzate dalle associazioni che da anni sono impegnate nella tutela dei boschi.
Per chi partecipa all’escursione, il ritrovo è al parcheggio di via Porta Spinola a Mariano Comense alle ore 8:45. È possibile arrivare con le Ferrovie Nord scendendo alla stazione di Mariano Comense. La stazione è a 7 minuti a piedi. L’escursione della mattina in Brughiera sarà un momento importante per scoprire luoghi inediti. Si percorreranno i sentieri tra Mariano Comense, Meda, Cabiate e Lentate sul Seveso, i quattro comuni che, dal 1984, tutelano le aree verdi del Parco Regionale Groane – Brughiera. A conclusione della passeggiata, ci si sposterà alla Cascina Mordina e ai laghetti dove ci sarà un incontro istituzionale seguito dal pranzo.
Si consiglia di parcheggiare l’auto lungo la stradina indicata come Cascina Cottina. A piedi si arriva alla Cascina con una bella e breve passeggiata che parte dai vari punti di ingresso al Parco (da Meda in via Varese, da Cabiate in via Monte Grappa) seguendo i sentieri segnalati del Parco Brughiera Briantea con destinazione “Laghetti della Mordina” o “Cascina Mordina”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.