Eldor dona un mezzo di soccorso alla Protezione Civile

Eldor di Orsenigo, donazione di un mezzo alla protezione civile

Un nuovo autocarro per la Protezione Civile. Il mezzo di soccorso è stato donato dalla storica azienda di Orsenigo, la Eldor Corporation, attiva nel settore automotive. Il mezzo, realizzato secondo le specifiche ricevute dalla Protezione Civile, è stato consegnato ieri mattina a Orsenigo nel quartiere generale della storica industria italiana. È stato donato a una delle Onlus che fanno parte del nucleo di pronto intervento della regione quale prezioso sostegno nelle situazioni di emergenza.
Il mezzo è stato consegnato con il passaggio delle chiavi al presidente dell’associazione, nonché presidente della Consulta del Volontariato di Protezione Civile, Patrizio Losi.
Erano presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche il sindaco di Orsenigo Mario Chiavenna e il vicepresidente della Croce rossa di Lecco Roberto Dedé. «Contribuire alle necessità del territorio e offrire sostegno concreto alla comunità sono tra i nostri obiettivi e valori – ha detto ieri il board member di Eldor, Luca Forte – Da qui nasce l’idea della donazione alla Protezione Civile».
Lo scorso dicembre, durante l’annuale festa di Natale in azienda, Eldor aveva annunciato la scelta di devolvere un’importante somma a sostegno di tre realtà locali, tra cui anche la Protezione Civile del territorio lariano. Eldor ha inoltre devoluto una importante somma a “La Nostra Famiglia” e alla comunità di Orsenigo per sostenere attività a favore di giovani e anziani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.