Emergenza virus, Tomassini invita il Lario alla speranza con una nuova canzone

Simone Tomassini

Un cantautore comasco impegnato in questi giorni a sostenere la campagna #iorestoacasa sul fronte dello spettacolo e della cultura, è Simone Tomassini, reduce da un lungo tour in Argentina.
«Sto organizzando le mie scuole di musica online – dice Simone – e oggi lancio il mio nuovo singolo per sostenere una buona causa, ossia dare una mano agli ospedali di Como. Il brano mi è stato ispirato da mia figlia. Non mi vedeva da quasi un mese dopo il tour in Argentina da cui sono tornato da poco e mi ha detto dopo che l’ho abbracciata: “Quando tutto questo finirà andremo a fare un giro in camper?”. Le ho detto di sì naturalmente e la notte stessa ho scritto una canzone di speranza che si intitola appunto “Quando tutto finirà”. La potrete ascoltare da oggi sulla mia pagina Facebook, e la copertina del singolo è stata disegnata da mia figlia».
La parte vocale è stata registrata da Tomassini nello studio di casa, piano e archi sono stati arrangiati da Alessandro Neri, olgiatese e suo collaboratore storico nell’ambito dell’etichetta di Tomassini Cello Label.
«La canzone l’ho scritta – dice Tomassini – con un autore bravissimo che mi supporta anche per le mie scuole musicali, il romanziere milanese Fernando Coratelli. Il video del brano è fatto in casa con il cellulare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.