Erba, apre a Lariofiere la Mostra dell’Artigianato

Fino al 4 novembre
Domani è il giorno dell’inaugurazione, a Lariofiere di Erba, della Mostra Mercato dell’Artigianato, in programma fino al 4 novembre. Nove giorni per valorizzare le culture innovative e le produzioni tradizionali cui si legano i diversi comparti artigiani.
La manifestazione, promossa da Lariofiere in collaborazione con le associazioni Confartigianato Imprese Como e Lecco, da ormai quattro decenni propone una selezionata offerta di prodotti ricercati, frutto della passione dei maestri artigiani
.
Oltre a proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero e di enogastronomia regionale, primeggia l’area dedicata all’arredamento. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, si susseguiranno incontri, dibattiti, spettacoli, approfondimenti culturali, lavorazioni dal vivo, attività per adulti e bambini. Tutti i giorni sono in calendario laboratori all’insegna di arte, creatività, manualità e abilità. Artigiani di svariati settori, inoltre, si esibiranno in vere e proprie dimostrazioni dal vivo.
Nel prossimo fine settimana, in particolare, da segnalare i laboratori “Le Maschere di Schignano”, “Il cake design”, “Il Pianoforte”, “I salumi”, “L’intarsio”, e ancora laboratori di restauro, disegno su tessuto e intaglio del legno. Tornano a grande richiesta anche le “Gare dei mestieri”, vere e proprie competizioni in cui si sfidano i ragazzi delle scuole professionali di Como e Lecco per mostrare le loro abilità e competenze nelle professioni artigiane.
Da segnalare, infine, che il Paese ospite dell’edizione 2012 della Mostra Mercato sarà l’India: nel Corpo centrale di Lariofiere si offrirà uno spazio con le creazioni dell’artigianato e della cultura indiana.
Gli orari della mostra: feriali, dalle 16.30 alle 22.30; sabato e festivi e venerdì 2 novembre, dalle 10 alle 23; domenica 4 novembre, dalle 10 alle 19. Ingresso: 4 euro (gratuito per i bambini sotto i 10 anni).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.