Escursioni in quota e festa dei frutti di bosco

altIn Valle Intelvi
La “Via dei Monti Lariani” è un affascinante percorso escursionistico della Valle Intelvi che si snoda a circa mille metri di quota lungo la sponda Ovest del Lago di Como (nella foto, un panorama). Sabato 13 settembre, grazie a Valle Intelvi Turismo, sarà possibile percorrere un tratto della seconda tappa, tra faggete e bellissimi scorci sul lago. È prevista una sosta all’agriturismo “Le Radici” per uno spuntino e per un tuffo nelle tradizionali attività della Valle. L’appuntamento con

la guida è alle ore 9 nella piazza di San Fedele Intelvi. Info e prenotazioni: 031.83.07.41; www.valleintelviturismo.it.
Domenica 14 settembre, invece, presso il campo sportivo di Scaria si terrà la “Festa dei frutti di bosco”. Il programma prevede il ritrovo alle ore 10.30 in piazza Novi, a Lanzo Intelvi, per una passeggiata con accompagnatori al borgo di Scaria. Alle 12 si degusteranno risotto, dolci, marmellate, gelato e succhi, tutto a base di frutti di bosco da agricoltura biologica. Verranno inoltre organizzati giochi e intrattenimenti per le famiglie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.