Estate in musica a Villa Carlotta

Villa Carlotta

Villa Carlotta si è alleata con l’associazione “Amici della Musica di Monza” sotto la direzione di Valerio Premuroso, per proporre ai suoi visitatori un’estate all’insegna della buona musica.
Nella storica dimora di Tremezzina si possono così rivivere atmosfere d’altri tempi, quando i nobili proprietari delle ville di delizia trascorrevano molto tempo nei loro giardini, curati in tutti i dettagli, e spesso, per le loro passeggiate amavano farsi accompagnare dai musici di corte.
È per rievocare quelle dolci sensazioni di pace e tranquillità che è stato pensato il Giardino Musicale di Villa Carlotta: un tuffo nel passato arricchito dalle melodie settecentesche e impreziosito dai colori dei fiori, in un percorso guidato alla scoperta di un giardino meraviglioso.
Accompagnati da una storica dell’arte il 23 agosto alle ore 17.30, i visitatori ripercorreranno tre secoli di storia di Villa Carlotta sulle note di Giuliani, Bach, Vivaldi, Paganini. Il 30 agosto sempre alle ore 17.30 invece l’attenzione andrà al gusto estetico in giardino nelle varie epoche storiche intrecciandosi alle musiche di Corelli, Hoffmeister e Haydn. Costo 15 euro, prevendita presso la biglietteria di Villa Carlotta, edificio storico impreziosito da oltre trecento anni di grande collezionismo e dove l’arte dialoga con la natura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.