Fai Conftrasporto: “Bene posticipare i cantieri”

Traffico alla rotonda di Tavernola

Como, cantieri rinviati lungo l’autostrada A9. Plaude Fai Conftrasporto-Confcommercio, che ieri – attraverso l’azione diretta della sua sede territoriale di Como-Lecco – aveva sollecitato un intervento urgente per scongiurare altre giornate ‘da incubo’ come quella che proprio ieri aveva visto riversarsi nel centro città il traffico dei mezzi pesanti (ma non solo) deviati dall’autostrada.

“Grazie al nostro intervento presso la Prefettura, ieri sera la società autostrade ha deciso di sospendere il cantiere e posticipare i lavori, indubbiamente necessari ma con una programmazione più razionale, sulle gallerie dell’A9”, spiega Fai-Conftrasporto.

La Federazione degli Autotrasportatori Italiani aveva segnalato gravi problemi in materia di sicurezza viaria, con conseguenze pesanti anche sul piano economico del mondo produttivo, legati alla scelta di vietare il transito ai Tir e ai bus nella galleria Quarcino, e aveva chiesto un intervento per rimuovere i divieti spostando la data di inizio lavori dopo il 10 agosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.