Festival dei Laghi lombardi, le tappe sul Lario

Lo scrittore Andrea Vitali

La quarta edizione del “Festival dei laghi lombardi” proporrà, fino al 25 settembre, decine di eventi tra teatro, cabaret e muscia in nove laghi lombardi comprendenti sei province: Brescia, Como, Varese, Lecco, Sondrio e Mantova
Tra gli artisti ospiti della rassegna, la cui direzione artistica è affidata a Francesco Pellicini, ci sono Angela Finocchiaro, Andrea Vitali, Rossana Casale, Giorgio Conte, Massimo Luca e Mario Pirovano. Una sezione speciale, con cinque appuntamenti, sarà dedicata ai grandi interpreti del teatro canzone: Nanni Svampa, Dario Fo, Enzo Iannacci e Giorgio Gaber.
Questi gli appuntamenti che toccheranno il Lago di Como. La Treves Blues Band si esibirà venerdì 9 luglio a Villa Olmo, nell’ambito del Festival “Como città della musica”, in un viaggio negli anni Settanta. Il live è una tappa del tour che celebra il leader, Fabio Treves, che nel 2019 ha festeggiato i 70 anni di una vita dedicata al Blues. Prenotazione obbligatoria al sito www.teatrosocialecomo.it. Ingresso: 23 euro.
Andrea Vitali sarà invece protagonista di un “Grand Tour” speciale, un viaggio fantastico sul Lago di Como. L’appuntamento è il 7 agosto al Parco della scuola materna di Menaggio. Info e prenotazioni: www.festivaldeilaghi.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.