Gala in musica al Collegio Gallio

Appuntamento in musica domani, alle 19.30, nell’aula magna del Collegio Gallio di Como in via Tolomeo Gallio. L’evento dedicato alla classica e alla operistica “Recital per l’Epifania” è organizzato da Carlo Maria Cantoni, noto baritono comasco 44enne di fama internazionale, che finalmente torna a esibirsi “in casa” dopo i recenti successi di critica e di pubblico della sua tournée in Sudamerica (da Buenos Aires alla Patagonia) dove ha tenuto numerosi concerti per la chiusura delle celebrazioni

per i 200 anni della nascita del compositore italiano Giuseppe Verdi.
Carlo Maria Cantoni si esibirà con arie e duetti del repertorio lirico e operistico in tandem con Misha Sheshaberidze (tenore georgiano). In programma pagine celebri di Verdi, Puccini, Giordano e Mascagni (da capolavori come Traviata, Rigoletto, Andrea Chénier e il mitico “Nessun dorma” dalla Turandot). Sono in programma anche brani di musica classica con il pianista David Boldrini – considerato uno dei pianisti di spicco del panorama nazionale, che ha di recente inciso con il violinista lariano Davide Alogna un cd in duetto per la rivista di musica classica “Amadeus” – e con la violinista rumena Anca Vasile (i primi due movimenti dal “Quinto concerto Kv 212” di Wolfgang Amadeus Mozart e il “Concerto per violino e pianoforte opera 47 in re minore” di Jan Sibielius).
Si tratta di un evento prestigioso per chi è amante della musica classica, dato che si esibiranno solisti di fama internazionale.
L’ingresso al concerto di domani sera costerà 20 euro (15 euro ridotto per giovani fino a 12 anni e anziani oltre i 65 anni).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.