Gasparini e Marturano nelle Marche: test verso il Giro Rosa-Iccrea 2020

Alice Gasparini Justine Mattera

Impegno al Giro delle Marche per le due cicliste comasche Elite. La gara si svolge da domani a domenica e saranno al via sia Alice Gasparini (team Eurotarget-Bianchi-Vittoria) sia Greta Marturano (Top Girls-Fassa Bortolo).
Impegno che precede la loro partecipazione al Giro Rosa Iccrea 2020. La corsa a tappe riservata alle donne quest’anno è stata disegnata tra Centro e Sud Italia. La partenza sarà da Grosseto, in Toscana, venerdì 11 settembre, con arrivo, dopo nove tappe, a Motta Montercorvino, in Puglia, sabato 19.
Le due lariane sono reduci dalla partecipazione ai Campionati italiani di ciclismo nella prova a cronometro. Nella prova vinta da Elisa Longo Borghini, Marturano ha chiuso al 18° posto (a 4’12” dalla prima), Gasparini al 29° (a 5’59”).
Marturano all’inizio di questo 2020, prima del lockdown, si era tolta la soddisfazione di vincere la classifica dei giovani alla Setmana Ciclista Valenciana, corsa a tappe spagnola. La comasca ha chiuso al diciottesimo posto assoluto nella classifica generale e prima, appunto, fra le giovani, con 3’24” di vantaggio sull’inglese Sophie Wright.
Una curiosità su Alice Gasparini: la giovane di Bizzarone è reduce da una giornata promozionale con i giovani ciclisti della società Biringhello. Con lei c’era anche la conduttrice e attrice Justine Mattera: le due non hanno perso l’occasione per un immancabile “selfie” (nella foto sopra).

Greta Marturano Valencia
Greta Marturano con la maglia bianca della Setmana Valenciana

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.