George Clooney, ciak estivo nel centro di Viterbo

George Clooney nella sua casa di Laglio

George Clooney nella sua casa di Laglio George Clooney nella sua casa di Laglio

Dal Lago di Como alla Tuscia. George Clooney sarà infatti a Viterbo nel mese di agosto agosto per girare alcune scene della serie televisiva “Catch 22” – tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller – L’attore americano sarà coinvolto nella triplice veste di produttore, regista e interprete.

Clooney – che firmerà la regia di “Catch 22” con Grant Heslov – girerà per circa tre giorni tra piazza del Plebiscito e altre location del centro storico viterbese la seconda settimana di agosto. L’occasione per ufficializzare la notizia è stato il lancio del progetto “Tuscia Terra di Cinema” che si propone di promuovere le location della provincia della città laziale e supportare le attività delle produzioni nazionali e internazionali in collaborazione con gli operatori locali.

Villa Oleandra a Laglio  Villa Oleandra a Laglio

Sul Lario – terra amata da Clooney, che qui ha la dimora “Villa Oleandra” a Laglio – l’attore americano girò nel 2004 “Ocean’s Twelve”. Nella pellicola diretta da Steven Soderbergh comparirono anche Brad Pitt, Catherina Zeta-Jones (che arrivò a Como accompagnata dal marito Michael Douglas), Julia Roberts, Matt Damon, Vincent Cassel, Peter Fonda e Bruce Willis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.