Giorgi, rimandati i Mondiali a squadre in Bielorussia

Eleonora Giorgi vince a Podebrady

Era uno degli appuntamenti più importanti della stagione 2020 di Anna Eleonora Giorgi, ma, al pari di tanti grandi eventi nazionali e internazionali, anche questa manifestazione ha subito un rinvio.
La World Athletics ha annunciato che non si gareggerà il 2 e 3 maggio per i Mondiali di marcia a squadre a Minsk, in Bielorussia. «Stiamo lavorando con il comitato organizzatore locale per individuare una data alternativa – è stato scritto nel comunicato dell’organo più importante dell’atletica mondiale – Ringraziamo gli organizzatori per il lavoro fatto e speriamo di poter annunciare la nuova data nelle prossime settimane».
Un nuovo rinvio dopo l’ufficializzazione dello stop al match internazionale del 4 aprile a Podebrady (Repubblica Ceca) al quale comunque l’Italia non avrebbe preso parte.
La gara di Minsk era nei programmi di Anna Eleonora Giorgi. Per la marciatrice comasca – bronzo ai mondiali 2019 in Qatar – sarebbe stata l’ultima gara sui 50 chilometri, una distanza non contemplata nelle prove delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.