Giulia Mignemi, ritorno agli allenamenti in acqua

Giulia Mignemi

Ripresa degli allenamenti in acqua per Giulia Mignemi, classe 1999, catanese che da anni si è trasferita al Nord proprio per prepararsi al meglio per gli impegni nazionali e internazionali. Giulia, infatti, fa parte del giro della Nazionale e lo scorso anno con le comasche Arianna Noseda e Greta Martinelli, sul “quattro di coppia Pesi leggeri femminile” ha vinto due ori mondiali, Assoluto e Under 23.
Allenata da suo papà Antonio, Giulia ha dunque lasciato le sedute sul remoergometro e ha ritrovato la sua barca sul Lago di Comabbio.
«È stata una uscita emozionante e liberatoria perché mi mancavano proprio la sensazione di stare sull’acqua e anche l’aria esterna – spiega – D’altronde non era solo la mia prima uscita in barca ma anche di casa in assoluto: è stato come ritornare al primo amore».
Per Giulia Mignemi e gli altri atleti del remo da qualche giorno è noto il calendario della ripresa delle competizioni di canottaggio. Tra i momenti più importanti il super Campionato italiano, che assegnerà i titoli 2020 di tutte le specialità: Senior, Junior, Pesi Leggeri, Pararowing, Under23, Ragazzi e Esordienti lotteranno sulle acque del Lago di Varese per la conquista dello scudetto. Schiranna sarà la base dell’evento tricolore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.